Questo sito utilizza i cookie. Proseguendo nella navigazione si acconsente all’utilizzo dei cookie in conformità con i termini di uso espressi nella policy visualizzabile al pulsante "Policy".

L'associazione

Modulo Contatti

Contatti

L'Associazione Italiana Psicologia Clinica e Giuridica (AIPCG) ha lo scopo di diffondere la cultura della prevenzione ed assistenza per il disagio psichico e a favore dello sviluppo della conoscenza psicologica, psicogiuridica e psicoterapica.

Allo stesso tempo si occupa di fornire un supporto sia agli psicologi, sia agli avvocati o a persone ed enti che necessitano di informazioni, formazione specifica o servizi di Psicologia, nei diversi ambiti della clinica e della psicologia giuridica.

L'AIPCG organizza, promuove e gestisce:

  • incontri tra soci per favorire lo scambio di esperienze e promuovere le best practice,
  • convegni ed eventi di formazione a favore dei propri associati e non;
  • progetti di ricerca scientifica in partecipazione con fondazioni e università;
  • manifestazioni pubbliche, conferenze e pubblicazione di riviste e altro materiale informativo;
  • tirocini post lauream per i dottori in psicologia, con convenzione con alcune università italiane;
  • attività di formazione in ambito scientifico con il fine di promuovere il progresso della psicologia clinica, giuridica e forense, attraverso l’organizzazione di corsi a favore dei propri associati e non.

Inoltre, favorisce lo spirito e lo scopo associativo con il coinvolgimento di altre associazioni aventi scopi analoghi, nonché ogni altra iniziativa o attività necessaria o meramente opportuna al raggiungimento degli obiettivi che precedono.

Corsi Online Sempre disponibili